mercoledì 5 ottobre 2011

Parigi

Nel Maggio di questo anno ho trascorso un fin troppo breve weekend a Parigi. Parigi è una città affascinante, elegante e decadente nello stesso tempo. Entrare nella cattedrale di Notre-Dame, mentre suona l'organo, riempie il cuore di una commozione unica. E vi consiglio vivamente di fare questa esperienza. 
Dato che, però, come ben sapete, il mio interesse è innanzitutto il cibo, eccovi alcune cose che ho mangiato.

Last May I went to Paris, a very amazing city. It was elegant and decadent at the same time. When you visit Notre-Dame your heart cries because of the emotion due to the majesty of this church. I really suggest you to visit this city. 
However my main interest is about food, so let's talk about it! 

Per cominciare Parigi è piena di chioschetti che vendono Crepes dolci o salate. La più classica è farcita con prosciutto cotto, pepe e tanto tanto tanto formaggio. Inoltre, potete trovare i Croque Monsieur, una specie di toast al prosciutto cotto ricoperto di formaggio fuso. Ecco quello che io ho mangiato in un piccolo localino di Montmartre.

Paris is rich of stands where you can find sweet or salty Crepes. One of the most famous is the one filled with ham, pepper and cheese. You can find also Croque Monsieur, a kind of sandwich with ham covered by cheese. Here it is what I ate at Montmartre.


Si tratta di una baguette farcita con due salsicciotti e tantissimo formaggio fuso. Buona, speziata e saporita. Anche se devo dire che il formaggio usato in queste preparazioni ha un retrogusto estremamente dolce che può un po' dar fastidio. Però l'insieme va bene, e poi volete mettere mangiare un panino a Montmartre? A questo pranzo, inoltre, ho aggiunto anche un muffin al cioccolato squisito, con un vellutato ripieno di crema di cioccolato. Ancora me lo sogno la notte! 

It is a baguette filled with two sausages and covered with a lot of cheese. Tasty! I think this kind of cheese is too sweet, but I like it. And, then, I was in Paris! I complete my lunch with a delicious chocolate muffin filled with a chocolate cream. Yum! I dream about it every night!

Per essere più precisa e far vivere anche a voi l'esperienza parigina voglio consigliarvi uno splendido bistrot: Le Tambour. I bistrot hanno la fama di essere cari. In effetti le portate principali si aggirano intorno ai 15-20 euro e il dolce in media ne costa 6, ma il cibo è di alta qualità e ne vale davvero la pena. Io sono stata a Le Tambour e vi assicuro che prenderei un aereo all'istante anche solo per andare a mangiare lì.
Ecco cosa ho mangiato.

I want to suggest you a beautiful bistrot: Le Tambour. Main courses cost about 15-20 euros and the desserts are around 6 euros. I loved it! I ate delicious food.


Questa è una entrecote al pepe verde. La carne era deliziosa e succulenta, tenera. La salsa al pepe verde era buonissima e persino le patate di accompagnamento erano gustosissime! 

This is a tasty entrecote with a pepper sauce. Meat was juicy and mouthwatering. Sauce was very good and even potatoes were good!


Per finire, una splendida Creme Brulèe ha completato al meglio la serata. Forse dalla foto non sembra, ma la ciotola è grande quanto un normale piatto! La crema era deliziosa e la crosticina di zucchero croccante e piacevole. 
Voglio tornare a Parigi!!!

I finished my dinner with a spectacular Creme Brulèe! The cream was delicious and covered by a crisp sugar crust. I want to back to Paris!!!


Eccovi l'indirizzo:

This is the address:


41 Rue Montmartre,
75002 Paris

+33 1 42 33 06 90

3 commenti:

くろ猫 miaaw* ha detto...

I've never been to Paris but I would like too. I have family living there so I hope I can visit them there one day (:
Everything looks delicious ! I'm hungry now :D

CinnamonMiaw (from Swap-bot)

sgjolinar ha detto...

I went to Paris and I had the cheese covered sausage bagget. I thought I was going to cry I thought it was so good. I didn't think anyone could beat New York City for "hot dogs". Well played, Paris. You win this one!

Iggygirl ha detto...

Sounds like you had a great time in Paris. Lucky!

-iggygirl (check out my blog #4)
www.artbyingridglaw.com