giovedì 18 febbraio 2016

Passport Challenge: Afghanistan Sum up and a new country to explore

Il primo paese visitato per la mia Passport Challenge, l'Afghanistan, è stato meraviglioso.

Ho letto il libro di Atiq Rahimi, Pietra di pazienza. Poetico, veloce, emozionante, ma soprattutto estremamente cinematografico. E dopotutto il libro nasce insieme a un film con regia dell'autore stesso.
Protagonista indiscussa una donna afghana che veglia sul marito malato e immobile, privo di coscienza, al quale lei confiderà tutti i suoi segreti. 
Non è uno dei miei generi preferiti, non credevo potesse piacermi e invece la narrazione mi ha preso fin da subito e io non sono riuscita a staccare gli occhi da quelle pagine.





Per la parte gastronomica ho preparato il pollo al cumino e yoghurt. Molto buono, anche se a me è rimasto un po' liquido... Per farlo ho seguito questa ricetta e il risultato è stato questo:



Infine la canzone: ne ho scelta una very rock!



Ho cominciato anche una bacheca su Pinterest, oltre alla pagina Facebook.

Insomma, non male! Il prossimo paese che visiterò sono le Bahamas, ancora non ho trovato molto, ma ci riuscirò!

-------

The first country on the list of my Passport Challenge was Afghanistan, and it has been a wonderful trip. 

I read a book written by Atiq Rahimi, Patience stone. A short novel, so poetical and emotional. It is written from an external point of view, like the one of a camera.
A woman takes care of his partner, that lies in a bed without consciousness. A very sad story but I wasn't able to put down this incredible book.





I cooked turmeric chicken. I involved my family in this part of the challenge and it was so funny. We cooked together and tasted a new spice.  I used this recipe and I obtained this:



And for the song... I chose a rock one!



I also started a  Pinterest board, beside my  Facebook page.

And now I'm going to leave for Bahamas!

Nessun commento: