lunedì 19 settembre 2011

Il Veliero - Baia Domizia (CE)

Questa estate ho riscoperto un localino dove andavo a mangiare parecchi anni fa. Ricordavo poco e niente di quel posto che è diventato il mio ristorante preferito dell'estate 2011! "Il Veliero" è un pub-ristorante a Baia Domizia (CE) dove si mangia molto bene. Il servizio è un po' disorganizzato, molto lento, ma si sta bene lo stesso, basta avere pazienza. I panini non sono niente di speciale, ma sono buoni e grandi. Ciò che vale davvero la pena di assaggiare sono i primi piatti. Sono tutti ottimi, gustosi e a un buon prezzo (9 euro). Eccovi alcune foto.  

Last summer I found a restaurant in which I ate when I was a child. I rediscovered it that is now one of my favourite places. "Il Veliero" is a restaurant in Baia Domizia (CE), where you can eat very well. The service here is not very quick, you have to be patient. Sandwiches are good and big enough. But the first courses are the best! You can eat a very good dish of pasta for 9 euro. 


 Questi sono i Red Hot Jalapeno, che io ho preso come antipasto. Li ho adorati, ne avrei mangiati chili e chili. Si tratta di una classica frittura da pub, surgelata e facilmente rintracciabile un po' dappertutto. Eppure io non li avevo mai mangiati. Peperoncini rossi, piccanti, ripieni di formaggio fresco e poi fritti. una delizia. La loro piccantezza è gustosamente attenuata dal formaggio fresco e la crosticina della frittura è croccante e buonissima!

These are Red Hot Jalapeno, that I ate as appetizer. I really loved them!!! They are Red Jalapeno, filled with a fresh cream cheese. They are deep fried and very hot. Delicious!!!



Per quanto riguarda i panini questo è quello che ho assaggiato:

This is the sandwich I ate:




Di solito i panini sono tondi. Stavolta, invece, mi hanno portato un saltimbocca. Questo è il Ghiottone, farcito con straccetti di carne, rucola e scaglie di parmigiano. Buono!

This is called "Ghiottone". It is filled with small pieces of meat, parmesan and arugula. Very good!




Questo è uno dei primi che ho assaggiato. Tortellini Pasticciati con carne tritata, sugo e un po' di panna. Cremosi e saporiti: davvero ottimi! Nel corso di questa estate ho potuto assaggiare anche altri primi. Tra questi gli Gnocchetti alla Sorrentina, con un sugo semplice semplice, dolce e buono. Le trofie fatte in casa con zucchine e pancetta, poi, hanno un gusto intenso e deciso, piacevolissimo. Infine la pasta fresca con panna, funghi e prosciutto crudo San Daniele è delicata e gustosa. Insomma, qui i primi vincono! 

 This is one of the main courses. "Tortellini Pasticciati" dressed with tomato sauce, cream and minced meat. Creamy and tasty: delicious!!! I tasted even other main courses. "Gnocchetti alla Sorrentina" dressed with a simple and good sauce. "Trofie" with cream, zucchini and bacon. And spaghetti with cream, mushrooms and cured ham. Amazing!!!

Il posto mi piace. Si mangia bene, a un buon prezzo, anche se il servizio non è il massimo.Ecco l'indirizzo:

I liked this place. Good food, good prices. Service is not so good. Thi is the address:

Il Veliero
Baia Domizia (CE) - Via degli oleandri
Telefono : 0823 749386 
Italia

4 commenti:

JC ha detto...

Those "Red Hot Jalapeno" looks so tempting!!! I always wanted to give them a taste but haven't found anything like that here. Are they crazy spicy hot?

sgheartswaps (SwapBot)

dodibus ha detto...

They are hot, but not too hot!

Pam ha detto...

Love jalapenos!!
PamV
(swap-bot check out my blog #8)

dodibus ha detto...

@Pam I love them too. And I love these stuffed and fried jalapenos!