giovedì 15 dicembre 2011

Il Sushivendolo (Napoli - Mergellina)

Il Sushivendolo è un ristorante giapponese. Il locale  non è molto tipico, ma si mangia molto bene, a prezzi ottimi. Quello che è davvero grandioso, però, è il servizio di consegna a domicilio. Noi in famiglia ne usufruiamo spesso e volentieri. Ormai al telefono ci riconoscono dalla voce! Guardate l'ultima volta cosa ho mangiato.

Il Sushivendolo is a japanese restaurant in Naples. The place is not very tipical, but you can eat very well and prices are good. The best thing is the possibilty of home deliveries. We uses it very often! Let's see the things I ate last time. 

Questo è il Sake Teriyaki (Salmone in salsa teriyaki). Il mio piatto giapponese preferito! E per chi crede che mangiare giapponese significa mangiare solo sushi... vi smentirò. Il salmone è cotto. La salsa, a base di salsa di soia, è decisa, e un po' dolce e caramellata. I pezzetti di salmone sono poggiati su del riso in bianco. Delizioso!!! Il Sushivendolo serve questo piatto con gli asparagi, ma noi li facciamo togliere...

This is Sake Teriyaki. It is my favourite japanese dish! The cooked salmon is covered by a sweet and thick sauce. It is served with a delicious sticky rice and asparagus.



Ad ogni modo il sushi non manca. Ecco un bellissimo vassoio con un misto di Nigiri (il riso con sopra il pesce crudo - tonno, salmone, gamberi, pesce burro) e Hotate-Rolls. Questi ultimi sono dei rotolini di riso con capesante fritte, asparagi e maionese. Li adoro!!! 

As for sushi... This is a rich plate composed by Nigiri (rice with uncooked fish like salmon and tuna ) and Hotate Rolls. They are rice rolls filled with asparagus, mayo and fried scallop. I love them!!!




Il Sushivendolo
 Via Tommaso Campanella 5
80122 Napoli - Italia

Nessun commento: